Gaggenau Riccomagno Assistenza

La differenza ha nome Gaggenau

La nostra storia.
Inizia nel 1683, nella Foresta Nera, in un luogo chiamato Gaggenau. Qui, Ludwig Wilhelm von Baden, un aristocratico sognante e concreto al tempo stesso, getta le fondamenta di una fonderia e dà vita a un’impresa destinata a sorprendere per successo e longevità.
Prima che Germania ed Europa si disegnassero sulla carta come oggi le conosciamo, Gaggenau è stato il nome del progetto che meglio ci caratterizza:
quello di forgiare nel metallo i nostri sogni.

E ancora oggi quei colpi di martello risuonano profondi in ogni nostro gesto produttivo, in ogni manufatto che esce dalle nostre officine.
Un’eredità che vive e rivive ogni giorno, si fa esperienza, rigore, creazione, eccellenza.

La differenza è tutta nel gesto dei nostri artigiani.

Siamo sempre noi, quelli che più di 300 anni fa forgiavano chiodi nella Foresta Nera. Sono sempre nostri i gesti che modellano la lastra d’acciaio. Oggi il confronto tra l’uomo, i metalli e la tecnologia si è evoluto, arricchito.
Oggi assembliamo anche interfacce digitali all’interno di laboratori incontaminati. Ma tutto passa sempre dalle mani esperte e preziose dei nostri artigiani. Con maestria e competenza.

Il nostro forno iconico EB 333 è costruito a mano da oltre 30 anni. Degli 840 processi coinvolti nell’assemblaggio dei nostri frigoriferi, 813 sono eseguiti manualmente.
Un artigiano imprime a mano il marchio Gaggenau su ogni pietra da forno. I nostri avanzati display TFT sono assemblati manualmente nella “Clean Room” che abbiamo predisposto nel nostro stabilimento di Lipsheim in Francia. La logica di questo prezioso coinvolgimento umano nel processo di produzione è semplice: è l’unico modo per infondere in un prodotto la nostra anima.

La perfezione è nella ricerca materica.

Autenticità, qualità, ricerca della perfezione sono i valori fondamentali della filosofia Gaggenau.
Solo i materiali più resistenti e pregiati, assemblati con assoluta precisione, sono in grado di assicurare un uso prolungato nel tempo.
È per questo che da sempre dedichiamo la massima attenzione alla scelta delle materie prime:
acciaio inox, vetro, alluminio, ottone e ghisa, vengono lavorati per dare vita ad apparecchi unici, con dettagli perfetti ed un’estetica in grado di riflettere fedelmente la propria sostanza.

riccomagnoassistenza

riccomagnoassistenza